Arte

Un appuntamento settimanale con un’esperta insegnante d’arte, che riesce ad avvicinare i grandi artisti di tutti i tempi ai bambini di qualsiasi età, attraverso metodologie accattivanti e mai noiose. Disegni, colori, musica, letture, proiezioni, giochi e tanto altro da scoprire.

Disegno e Fumetto

Due maestri d’eccezione, due tecniche di disegno: una dalle linee più decise, l’altra dalle linee più dolci; ma entrambe perfette per creare delle avvincenti storie a fumetti.

Teatro e Musical

Insieme ad un’insegnante specializzata ogni settimana i bambini sperimenteranno varie tecniche d’improvvisazione e drammatizzazione, oltre all’arte del canto corale e movimento scenico.

Pasticceria

Un appuntamento settimanale dedicato all’arte delle mani in pasta, adatto già dai 4 anni, i bambini potranno sperimentare varie tecniche come la pasta di zucchero, la ghiaccia, la pasta frolla e tanto altro.

Archeologia

Un corso specifico e specializzato, tenuto da una formata archeologa. Giulia De Persiis, che prevede di seguire programmi specifici mensili, dalle tematiche più variegate; così da riuscire ad appassionare bambini dai 4 anni in su’. 
L’archeologia viene manipolata e trasmessa attraverso letture, scene al Kamishibai, realizzazione di materiale specifico da portare a casa e immedesimazione nei giochi di ruolo di un tempo.